top of page

Mostra d'arte - Olesya Hudyma "diversità"

OLESYA HUDYMA "diversità"

Inaugurazione Venerdì 16 dicembre 2022 ore 18:00

presso

Sala Civica "A. Corradini" via Morandi, 9 Albinea (RE)

La mostra della pittrice ucraina Olesya Hudyma ha l’intenzione è di portare a conoscenza della nostra comunità un’artista, una pittrice contemporanea molto nota in Patria e all’estero che ci trasporterà con le sue opere in un mondo di colori e di un messaggio importante di dolore, ma anche di speranza.

 

Alla cerimonia di inaugurazione, si terrà una conferenza di presentazione con il nostro Presidente Ivan Spelti, il Sindaco di Albinea Nico Giberti, la Presidente di MilleSoli Simona Revelli, l’esperta d’arte Presidente della Associazione Amici del Chierici Aurora Marzi, la giornalista Mariagiuseppina Bo e l’artista Olesya Hudyma.

Come da tradizione ucraina ci sarà un canto tradizionale ucraino eseguito dalla cantante Svitlana Melnyk dal titolo “Due colori”.

 

Saranno esposte più di 25 opere e la prof.ssa Marzi ci guiderà nella lettura e interpretazione della poetica di Olesya che vi stupirà per la profondità delle sue opere.

 

Durante l’esposizione sarà disponibile il catalogo della mostra con un importante testo critico della prof.ssa Aurora Marzi, una bellissima intervista alla pittrice e un’analisi critica artistica della prof.ssa Mariagiuseppina Bo, la biografia dell’artista e le fotografie di alcune importanti opere.

 

A latere della mostra ci sarà un rinfresco/aperitivo per tutti i convenuti all’inaugurazione.

 

La mostra sarà aperta dal 16.12.22 al 22.01.23

dal lunedì al venerdì 9-13/15-19; sabato 9-13

scarica qui la locandina dell'evento!

bottom of page